Chiama 0444 1931887

Il bar

Apertivi, prosecco veneto e colazione a Grumolo delle Abbadesse

Osteria del Pastaro è un ristorante a gestione familiare che prepara ottima pasta fresca, fatta a mano dallo chef Augusto Girotto. L’osteria si trova in Veneto, nella piccola cittadina di Grumolo, famosa per il riso delle abbadesse.
Il nostro ristorante è il posto ideale per gustare ottimi piatti, sia a pranzo che a cena, ma anche per fare delle buonissime colazioni e rinfrescarsi con un ricco aperitivo a base di prosecco veneto.

Colazioni

Il ristorante di Grumolo delle Abbadesse non è solo osteria ma anche un rilassante e allegro locale dove iniziare la giornata.
Al bar del nostro ristorante potrete godere della fragranza delle brioches e dei cornetti appena sfornati, sia al cioccolato che alla crema o marmellata, degustando un caldo e profumato caffè. 

Aperitivi

Vino bianco, seltz e bitter, guarnito con una fetta d’arancia o buccia di limone. Questa la ricetta del famoso aperitivo veneto: lo Spritz! L'aperitivo più ricco del Veneto si fa a Grumolo delle Abbadesse, con vini veneti, vini nazionali e internazionali; tanti stuzzichini e deliziosi bocconcini per accompagnare gli ottimi cocktails e vini.

Com'è nato lo spritz?

A metà dell’800, alcuni territori veneti erano sotto il dominio del regno austro ungarico. Gli austriaci non erano abituati ai nostri vini cosí intensi, pertanto li allungavano con l’acqua di seltz, un’acqua particolarmente gassata. Con una spruzzatina di questa acqua il vino scendeva molto meglio e così nacque lo Spritz, dal tedesco spritzen (spruzzare).
Read More
Venite a trovarci in via Camisana, 58 a Grumolo delle Abbadesse
Share by: